Sei in possesso di Laurea in Chimica/Chimica Farmaceutica e hai maturato esperienza in ambito regolatorio e compliance in un'azienda strutturata del settore chimico?Conosci le normative europee e svizzere applicabili alle sostanze/miscele?Se sì, questa posizione potrebbe fare al caso tuo!ResponsabilitàCompleta gestione dei processi regolatori per sostanze/miscele: registrazioni, notifiche e autorizzazioni presso le autorità competenti (UE/CH) * Garanzia della conformità normativa a supporto delle attività commerciali e logistiche (import/export, supply chain, tracciabilità)
Implementazione, mantenimento e monitoraggio di sistemi di compliance e controlli interni
Traduzione dei requisiti regolatori in procedure operative (SOP), istruendo team interni e supportando i clienti
Collaborazione alla gestione documentale e tracciabilità del Quality Management System aziendale
Collaborazione ad audit/ispezioni e con funzioni trasversali (Operations, Vendite, Logistica, HSE)
Il tuo profiloLaurea In Chimica, Chimica Farmaceutica o discipline affini * Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito regolatorio e compliance per sostanze chimiche in contesti industriali
Comprovata esperienza nei processi di registrazione, notifica e autorizzazione presso autorità europee e svizzere
Esperienza nell'implementazione e nel monitoraggio di sistemi di compliance a supporto di attività commerciali e logistiche
Conoscenza specialistica delle normative europee e svizzere applicabili alle sostanze/miscele
Preferibile conoscenza dei regolamenti CLP e REACH, e delle normative riferite a sostanze controllate e precursori chimici
Conoscenza dei principi di Quality Management System (QMS), tracciabilità e gestione Documentale
Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituirà un plus
Capacità di semplificare requisiti normativi complessi in procedure chiare e applicabili; attitudine al supporto a team interni e clienti
Familiarità con schemi di certificazione di settore (es. ISO, ecc.)
Precisione, autonomia e approccio risk-based
Eccellenti doti organizzative e di comunicazione
Orientamento al risultato e al lavoro cross-funzionale
Vantaggi
Ruolo operativo in contesto internazionale
Innovazione continua in un ambiente dinamico
Crescita professionale con programmi di formazione continua
Ambiente di lavoro collaborativo ed inclusivo
Attenzione all'equilibrio tra vita privata e lavoro con opzioni di lavoro flessibili
ContattoInteressato? Se le tue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, ti preghiamo di candidarti direttamente onlineJN -082025-843661Chi siamo Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l'economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).Ref: